ServiziMenu principaleHome

Press release

08.04.2019

ALIA THERAPEUTICS: I NUOVI ORIZZONTI DEL GENE EDITING UNA SCOPERTA SCIENTIFICA ITALIANA DIVENTA INDUSTRIA

Ricerca e impresa si incontrano, e questa volta sono protagoniste due imprenditrici.
Risorse finanziarie (1,3 milioni di Euro), cultura industriale e un network a livello globale: Alia Therapeutics ora può volare.
Le figure di primo piano sono una ricercatrice, Anna Cereseto, professoressa al CIBIO e co-fondatrice di Alia, e una imprenditrice, Gabriella Camboni, AD e co-fondatrice di BiovelocITA.
BiovelocITA e Trentino Invest entrano nel capitale di Alia Therapeutics, la start-up del CIBIO, Dipartimento di Biologia Cellulare, Computazionale e Integrata dell’Università di Trento.

13.03.2019

ONCOLOGIA, MALATTIE INFETTIVE CRONICHE E AMILOIDOSI: GLI AMBITI TERAPEUTICI AL CENTRO DEL NUOVO PORTAFOGLIO PROGETTI DI BIOVELOCITA

BiovelocITA, il primo acceleratore italiano dedicato alle aziende del red biotech, sviluppa una spin-off universitaria con l’Università Milano Bicocca e collabora con l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università Magna Graecia. Risorse finanziarie e consulenza manageriale a sostegno di progetti innovativi. BiovelocITA consolida il proprio ruolo strategico di trait d’union fra il mondo della ricerca e quello dell’industria.

Righe per pagina: